Ha fatto il giro del mondo la (presunta) gaffe compiuta dalla Regina Elisabetta, la meravigliosa signora che l’ex-corta che mi somiglia chiama affettuosamente Betty. La trovate qui. Il video dimostra inequivocabilmente la straordinaria abilità professionale di una signora ormai novantenne: la sua attenzione partecipe è davvero encomiabile e tipica dei veri leader. (Nello specifico a Betty che ascolta l’esausta funzionaria di polizia, scappa detto che i chinesi sono così cafonal che al confronto Corona Fabrizio è un baronetto, cosa che chiunque abbia un minimo di esperienza del mondo può purtroppo confermare. Pensando a chi toccherà di sostituirla, Dio salvi Betty almeno un altro po’).
Ancora dalla perfida Albione, così la chiamava il Mascellone dalla testa pelata che l’Italia tanto amava, giungono eccellenti notizie. Il nuovo sindaco di Londra, il cittadino britannico di origini pakistane di religione musulmana tifoso del Liverpool (peggio per lui) che va sotto il nome di Sadiq Khan, ha dichiarato: “Occidente e Islam sono compatibili: io ne sono l’esempio”.
Ora, a parte il nome che sembra una barzelletta (Sadiq, Kriminal e Diabolik?) dà speranza il fatto che i cittadini britannici, pur travagliati come sono dalla peggior risma di populismo demagogo, sappiano compiere scelte così intelligenti. Purtroppo non conosco nessun agente dei servizi segreti britannici: vorrei tanto raccomandare loro l’integrità del signor Sadiq. E’ lui, il musulmano occidentale, il peggior nemico dell’integralismo fondamentalista.